1. Generali.
Le presenti Condizioni Generali definiscono le modalità di Vendita tra Giurgola s.r.l. ed i suoi Clienti.
Gli acquisti tramite e-mail, telefono, fax o posta implicano ugualmente l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, che possono essere lette direttamente sul sito http://www.giurgola.com.
2. Spedizione/ritiro prodotti.
Al momento del ricevimento/ritiro del prodotto il Cliente verificherà l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità, sarà cura del Cliente, entro cinque giorni, descrivere analiticamente le stesse sul documento di trasporto, assumendosi, in difetto, come visto e piaciuto, il prodotto in considerazione.
3. Modifica degli ordini.
Gli Ordini già pervenuti non possono essere modificati o annullati senza consenso scritto della Giurgola s.r.l.. Eventuali costi già sostenuti e derivanti dall’annullamento o modifica dell’ordine, saranno a carico del Cliente.
4. Termini di consegna.
I tempi della fornitura, ove specificati, sono indicativi e non impegnativi, né vincolanti in alcun modo per la Giurgola s.r.l., con esonero da ogni responsabilità a riguardo. I casi fortuiti o di forza maggiore, gli scioperi, le serrate, la mancanza di materie prime, le restrizioni da parte delle Autorità Pubbliche centrali o locali ovvero qualsiasi altro motivo che determini un ritardo nella consegna, non comporteranno per l’acquirente un diritto di richiedere alcuna somma né a titolo risarcitorio, né di interessi, né di abbuoni sul prezzo convenuto. Nei suddetti casi la Giurgola s.r.l. si riserva la scelta delle misure da adottare.
5. Caratteristiche e dati tecnici.
Caratteristiche e dati tecnici – pesi, misure, superfici, forme, dimensioni, colori e altri dati – hanno valore indicativo e non impegnativo, e possono essere modificati dalla Giurgola s.r.l. senza preavviso.
6. Tolleranze contrattuali.
Per tutti i prodotti realizzati e/o commercializzati da Giurgola s.r.l., le tolleranze contrattuali sono del 10% in più o in meno su dimensioni e capacità; 0,5 mm in più o in meno sullo spessore.
7. Prezzi.
Il pagamento della merce dovrà avvenire all’atto della consegna/ritiro oppure entro i termini di scadenza stabiliti. I prezzi sono suscettibili di modifica in funzione delle variazioni che dovessero intervenire fino al momento della consegna e saranno parimenti comunicati e ritenuti accettati salvo disdetta. In caso di ritardo nei pagamenti, si darà luogo alla decorrenza degli interessi di mora pari al tasso ufficiale di sconto vigente.
8. Facoltà di recesso e sospensione dell’esecuzione.
Nel caso di ritardo nei pagamenti da parte del Cliente, Giurgola s.r.l. si riserva sin d’ora la facoltà di sospendere, anche senza preavviso, e/o di recedere da eventuali contratti in corso, anche se diversi da quelli ai quali si riferisce il ritardato o mancato pagamento. E ciò senza alcun diritto da parte del Cliente ad indennità o risarcimenti di sorta. Il mancato pagamento nei termini stabiliti, che devono intendersi perentori e non prorogabili né derogabili, darà altresì alla Giurgola s.r.l. il diritto di esigere, in un’unica soluzione, il residuo ancora dovuto con decadenza dell’eventuale beneficio di termine, che deve comunque risultare da apposito atto scritto. La Giurgola s.r.l. si riserva altresì la facoltà di recedere e/o sospendere l’esecuzione ogni qualvolta risultino a carico del Cliente protesti anche di terzi e/o altri segni di insolvenza.
9. Imputazione dei pagamenti.
L’imputazione dei pagamenti effettuati dalla proponente verrà stabilita esclusivamente dalla Giurgola s.r.l. e ciò anche in deroga all’art. 1193 C.C.
10. Competenza territoriale.
Per ogni controversia riveniente dalle presenti «Condizioni generali di vendita» è competente in via esclusiva il Foro di Lecce.
11. Caratteristiche generali.
I contenitori di raccolta zincati, in acciaio ed in polietilene lineare atosicco ad alta densità sono idonei allo stoccaggio di acqua potabile e sono costruiti a norma di legge così come previsto dal D.M. 174/2004 e successivi aggiornamenti. Si garantisce, inoltre, che la zincatura a caldo è conforme al Prospetto II Par. 6 della norma UNI EN ISO 1461 e che le fasi di pretrattamento, il processo di zincatura e la qualità delle materie impiegate garantiscono una superficie uniforme ed un’ottima resistenza alla corrosione.
L’eventuale presenza di sfumature sono da considerarsi tipiche dello zinco. La presenza di tracce di cenere all’interno, anch’esse peculiari del processo di lavorazione, sono facilmente eliminabili con il lavaggio della superficie interessata. Dalla rimozione di dette ceneri, lo zinco sottostante potrebbe assumere un colore scuro nonostante la superficie conservi comunque tutte le caratteristiche richieste. I contenitori di raccolta in Acciaio Inox sono costruiti tutti utilizzando Acciaio Inox AISI 304
12. Precauzioni per l’installazione e l’utilizzo.
Verificare l’integrità del prodotto prima dell’installazione e/o utilizzo. Nel predisporre l’installazione e/o utilizzo, assicurarsi che nessuna fonte di calore sia posta in prossimità del prodotto. Posizionare il prodotto perfettamente in piano. I nostri prodotti in polietilene sono realizzati con resine speciali, che garantiscono la resistenza ai raggi UV e possono sopportare sbalzi di temperatura da -40° a +60°C. Nel collegare i contenitori di raccolta alla rete idrica è assolutamente indispensabile interporre tubazioni flessibili per evitare che i raccordi siano sottoposti a sollecitazioni dovute al carico e allo scarico del contenitore. Per quanto concerne i contenitori di raccolta, resta a carico del Cliente la responsabilità del collaudo (riempimento del contenitore) prima della posa in opera. Prima del riempimento dei contenitori in Acciaio Inox AISI 304 è necessario accertarsi che il contenuto di cloro nell’acqua sia minore di 20 p.p.m. (mg per Kg) e che sia avvenuta la messa a terra dell’impianto al fine di evitare effetti galvanici. Si consiglia, inoltre l’uso di raccorderia dielettrica (INOX O PVC) al fine di evitare effetti rugginosi. L’inosservanza di tali precauzioni può pregiudicare nel tempo la perfetta tenuta stagna del contenitore ed esonera la Giurgola s.r.l. dal rispondere ad eventuali future contestazioni.
13. Garanzia.
I nostri prodotti sono garantiti per 2 anni contro i difetti di costruzione, a condizione che vengano rispettate le norme indicate nel presente documento, sul catalogo e sulle etichette presenti sui
prodotti.
14. Privacy.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, Giurgola S.r.l. informa il Cliente, che ne prende atto, del fatto che i dati personali forniti potranno essere trattati, sia manualmente che con mezzi automatizzati, da Giurgola s.r.l., Via Pavia, 36 C.P. 74 – 73013 Galatina (LE). Tale trattamento è necessario nell’esecuzione delle obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale e quindi, non necessita del consenso del Cliente. Ai sensi dell’art. 7 d.lgs. 196/2003, il cliente potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i propri dati o opporsi per motivi legittimi al loro trattamento, rivolgendosi a: Giurgola s.r.l., Via Pavia, 36 C.P. 74 – 73013 Galatina (LE).
15. Dichiarazione di Approvazione.
Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il cliente dichiara di approvare espressamente le disposizioni degli artt. 2, 3, 7, 8, 9.